Tutti i vantaggi dell’organizzare un matrimonio con un wedding planner

Tutti i vantaggi dell’organizzare un matrimonio con un wedding planner

Seppur le statistiche parlino di un drastico calo negli ultimi anni, il matrimonio rimane il sogno di molti giovani. Ovviamente, rispetto alle precedenti generazioni, l’età del matrimonio si è notevolmente alzata. E per molteplici motivi. Il più importante rimane, di certo, la sempre maggior difficoltà dei ragazzi nel trovare una giusta sistemazione e la speranza, man mano più sbiadita, di raggiungere una stabilità economica rassicurante. Nonostante le difficoltà, però, in molti credono ancora nel matrimonio e coltivano la speranza di formare una famiglia. Organizzare, però, quello che da tutti viene considerato il giorno più importante non è sicuramente uno scherzo, né una passeggiata. Tra adempimenti burocratici, questioni pratiche, logistiche e organizzative da sbrigare, diventa importante poter contare su un valido aiuto. Sicuramente le amiche e la famiglia della futura sposa svolgeranno un ruolo decisivo, ma talvolta diventa necessario l’intervento ed il “tocco magico” di un esperto del settore. Così, in molti decidono di affidarsi alla maestria e alla professionalità di un wedding planner. Che spettacolo! Ai più potrebbe apparire come una figura marginale, che dà consigli su come disporre i fiori oppure suggerire cosa sia più adeguato fare o non fare, seguendo le rigide regole del bon ton. Eppure non è esattamente questo il ruolo di un wedding planner. Infatti, nel corso dei mesi che precedono il matrimonio, la sua figura si trasforma in un autentico braccio destro per gli sposi, in un valido sostegno per poter affrontare la mole di impegni che impone l’organizzazione di un matrimonio. E quando si hanno molte cose da fare, un aiuto non è mai superfluo. Pensate infine al dopo cena: molti matrimoni, infatti, continuano anche di notte, soprattutto nei matrimoni del sud. Sono senza dubbio leggendari i festeggiamenti delle cerimonie e dei matrimoni nel Sud Italia, dove molto spesso, un pranzo può tranquillamente trasformarsi in aperitivo, cena e dopo cena! Vi è mai capitato? Io che ho la fortuna di avere parenti meridionali, più di una volta! E vi assicuro che senza un team di persone dedicate alla creazione dell’evento, diventa davvero difficile organizzare qualcosa che non solo sia di buon gusto ma soprattutto indimenticabile.

Ma in cosa può esservi utile un wedding planner nello specifico? Il wedding planner è quella particolare figura professionale che si occupa di allestire la tua cerimonia, fa in modo che i tuoi ospiti siano a proprio agio, che si divertano, mangino bene e può darti un grande aiuto anche nella scelta della location giusta, del menù più adatto alle esigenze di tutti, degli addobbi floreali e della sistemazione della sala fino anche alla gestione dell’animazione dei bambini e ovviamente degli adulti. Moltissimi wedding planner offrono addirittura servizi di dog sitting al fine di far vivere una giornata di gioia anche ai vostri amici a quattro zampe.

In definitiva, affidarsi ad un wedding planner significa non pensare a null’altro se non a godere unicamente del momento più speciale della propria vita: il matrimonio! Nell’organizzare le spese generali di tutto quindi, non dimenticate di inserire anche la voce economica Wedding Planner, ne va della buona riuscita del vostro evento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *