Migliori prodotti per Alexa: ecco quali sono

Migliori prodotti per Alexa: ecco quali sono

Gli assistenti vocali, come Alexa, hanno acquistato una notevole popolarità grazie alla loro possibilità di controllare qualsiasi dispositivo smart, che diviene quindi comandabile tramite la nostra voce. 

Data la veloce diffusione di Alexa, è aumentata in fretta anche la necessità di avere un elenco aggiornato dei prodotti compatibili con Alexa. 

In questo articolo, quindi, vedremo un elenco di quelli che sono i migliori dispositivi per Alexa secondo il noto blog di tecnologia BreakinGames.it

Le lampadine intelligenti

Le lampadine intelligenti sono un prodotto che permette di rendere la casa domotica, senza dover mettere in conto grandi spese. Infatti, è assolutamente possibile acquistarle negli store online a prezzi vantaggiosi. 

Sono disponibili diversi modelli di lampadina compatibili con Alexa, così da poter essere semplicemente controllate con la voce, gestendone laccensione, lo spegnimento, il colore e perfino creando dei gruppi di lampadine da controllare con un unico comando

Termostati e riscaldamento per Alexa

Tra gli aspetti della vita controllati da Alexa, ci sono anche i termostati e il riscaldamento della casa. Riscaldamento e climatizzazione, infatti, sono aspetti molto importanti, di cui bisogna tener conto se si vuole godere di un ambiente ricco di benessere. 

Ci sono diversi termostati compatibili con Alexa; questi, oltre ad essere utili e funzionali, permettono di risparmiare sulle spese energetiche, in quanto facenti parte dei dispositivi per una casa intelligente e quindi andando in automatico ad agire nellottica del risparmio. 

Videocamere di sorveglianza 

Le videocamere di sorveglianza erano tra i prodotti più acquistati negli store online, ancora prima che venisse lanciata sul mercato Alexa. Da allora, infatti, le videocamere hanno conosciuto un ulteriore aumento delle vendite. 

Oggi, queste videocamere sono, nella maggior parte dei casi, compatibili con Alexa. Questo le ha rese ancor più interessanti; inoltre, esse godono di una funzionalità pienamente Smart, sono facilmente configurabili e necessitano di pochissimo tempo per linstallazione. 

I robot aspirapolvere compatibili con Alexa

I robot aspirapolvere, come le videocamere di sorveglianza, sono tri i prodotti più acquistati. Del resto, nessuno amava passare laspirapolvere e lavvento di questi strumenti automatici ha subito catturato linteresse di chi doveva farlo. 

Dal giorno del loro lancio sul mercato, i robot aspirapolvere hanno consentito di fare pulizia con un semplice click. Oggi, le cose sono ancora più facili: grazie allintegrazione con Alexa, infatti, i migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti assicurano un totale controllo vocale. Tramite la voce questi dispositivi possono essere avviati o fermati, oppure semplicemente localizzati.

Altri prodotti compatibili con Alexa

Oltre a quelli citati sopra, ci sono diversi prodotti compatibili con Alexa. Tra i prodotti migliori si trovano: 

  • Suondbar, cuffie e dispositivi audio, come le casse bluetooth;

  • Interruttori Wifi e Smart Switch;

  • Prese intelligenti smart plug, che già da sole consentono ad ogni elettrodomestico di diventare smart, ma che una volta abbinate ad Alexa proiettano la casa nel futuro. 

Questi sono i migliori prodotti per Alexa, ne esistono anche alcuni diversi da quelli descritti. In questo caso, se si desidera acquistare un prodotto non citato nellarticolo, è bene controllare la presenza delletichetta Amazon Certified works with Alexa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *