5 Idee di business online per il 2021

5 Idee di business online per il 2021

Il sogno di guadagnare online

Facciamo un lavoro che non ci piace e magari che ci occupa gran parte della giornata. Ci siamo imbattuti già diverse volte nella lettura di articoli o nella visualizzazione di video che menzionano l’esperienza di persone che sono riuscite a crearsi una rendita online, o che riescono ormai a lavorare esclusivamente con il proprio dispositivo, grazie ad alcune particolari competenze che hanno acquisito.

Se anche tu vuoi capire come guadagnare online partendo da zero, allora dovresti continuare a leggere questo articolo. Parleremo infatti di quali sono i migliori business online per il 2021. Nel farlo bisogna tener conto del fatto che si tratta di veri e propri lavori, e che non ci sono delle scorciatoie per diventare milionari in poco tempo. Chi ci promette guadagni facili in pochissimo tempo di solito lo fa perché ha un interesse nel convincerti ad acquistare un prodotto o un servizio, dato che lui guadagna nel momento in cui tu lo acquisti.

Le migliori idee:

  1. Guadagnare con le affiliazioni. Le affiliazioni sono il metodo che utilizzano diverse aziende (Amazon è una di queste), per promuovere la vendita dei prodotti presenti sulla loro piattaforma. In pratica, dopo che si diventa affiliati di un’azienda, andremo a  scegliere un prodotto per noi valido (può trattarsi sia di un info-prodotto che di un oggetto fisico). Non dovremo fare altro che copiare il link del prodotto stesso ed inserirlo sul nostro blog o promuoverlo attraverso i canali social. Ogni vendita che verrà fatta grazie al link da noi inserito ci frutterà un guadagno.
  2. Diventare un Influencer. Molte aziende si affidano gli influencer per far conoscere e promuovere i loro prodotti. Dovremo avere a disposizione un pubblico importante ed esserci specializzati in un determinato campo e potremo iniziare a proporci alle aziende, con cui potremo raggiungere un accordo per stabilire le nostre percentuali di guadagno.
  3. Diventare insegnanti online. Zoom e Skype in questo periodo di pandemia ci hanno ricordato che non bisogna per forza essere vicini fisicamente per interagire. I campi di applicazioni sono tantissimi. Possiamo impartire lezioni di chitarra, di cucito, di cucina, tenere lezioni di Yoga, etc. Le persone sono alla ricerca di insegnati capaci per imparare quello che vogliono comodamente da casa propria.
  4. Creare un info-prodotto. Se siamo bravi in qualcosa, un ottimo modo per crearsi una rendita passiva online è quello di realizzare un e-book che parla dell’argomento. Una volta terminato, non ci resterà che pubblicizzarlo mediante i social o canali YouTube, solo per fare qualche esempio.
  5. Vendere in Dropshipping. Se ci stuzzica l’idea di creare un e-commerce ma non abbiamo lo spazio necessario o la forza economica per fare un investimento importante, potremmo creare comunque una piattaforma e-commerce ma con al suo interno il catalogo con i prodotti di qualcun altro. Questo metodo, che sta prendendo sempre più piede, non comporta rischi di perdite legate ad un’errata politica di stoccaggio e non richiede un punto logistico dove tenere la merce in attesa di spedirla.

Come abbiamo visto, le opzioni per guadagnare online ci sono. Perché non scegliamo quella che fa più al caso nostro e non iniziamo a guadagnare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *