Serata impegnativa quella del 21 febbraio, dove hanno giocato quattro grandi squadre all’interno di un turno difficile: primo ottavi di finale Champions League.
Il Napoli prende nuovamente il posto tra le grandi squadre europee ma deve fare anche i conti con il Real Madrid che vince per la seconda volta sul Liverpool, questa volta due a cinque, tre goal in più.
Raccontiamo questa giornata, seguita anche con i principali bookie internazionali che questa sera già offrono quote per Inter Porto (visualizzabili su https://fezbet.net/it/).
Eintracht Napoli
Tanti azzurri a Francoforte per vedere il Napoli, un Napoli che ha regalato ai suoi tifosi ben due goal su zero. Clean sheet spettacolare contro una squadra che pur avendo perso ha dimostrato qualità e tecnica.
Spalletti lo aveva previsto e, tramite microfoni, ha detto di aver chiesto ai suoi ragazzi di saper interpretare la partita, il gioco, gli avversari. Una nota interessante, tanti i tifosi del Napoli non italiani, quindi anche in Germania e in Europa la squadra partonopea è seguita e a Francoforte non ha vissuto momenti semplici visti i disordini.
Spalletti, contento ma non sorride
Nel post partita, tante le interviste a Spalletti, giocatore forte e adesso allenatore che sta portando il Napoli a risultati incredibili. Da pochi giorni sono state assegnate i premi panchine oro e argento ai migliori allenatori di Serie A.
Come tutti i mister, anche Spalletti ha la caratteristica di concentrarsi subito alla partita successiva, ridere sì ma non tanto, su questo aspetto ha giocato con i giornalisti che lo intervistavano. Aimè, ci sono anche i fuori onda e visto che c’è il ricordo anche del vissuto con Roma e Inter arriva la polemica su chi ancora tira fuori Totti e Icardi, alla domanda se lo fanno arrabbiare, l’allenatore fa capire sì perché è una vecchia storia e perchè le situazioni vanno speigate bene: “Mi parlano ancora di Totti e Icardi in televisione un’altra volta, stanno parlando di come ho gestito Totti e Icardi, poi ora a uno gli telefono per bene, glielo faccio vedere come li ho gestiti…”
Ancelotti allena un Real Madrid fortissimo
Qual è la squadra che ha fatto più goal in assoluto in questo primo turno di ottavi? Il Real Madrid, rigioca contro il Liverpool ad Anfield. Squadre fortissime, il Liverpool quest’anno non è prima nella classifica Premier League ma corre. Invece il Real Madrid è dietro il Barcellona che finora ha perso solo un match e pareggiato due partite, il resto delle 22 giornate è verde, vittoria. Insomma, una storia che già si conosce. Chi ha realizzato le reti in questa partita.
All’inizio il Liverpool, spavento quindi per il Real Madrid. Al quarto e quattordicesimo minuto segnano Nunez e Mohamed Salah. E poi, recupero ed energia, iniziando da Vinicius Junior con due reti al 21 e 36, poi arriva Militao al 47 e Karim Benzema al 55 e 67. Insomma, ai novanta minuti si arriva con distacco netto rispetto al Liverpool che nella finale Champions ha perso zero punti contro uno, tenedno testa alla formazione di Ancelotti.