Pogba e Dybala, un’amicizia sportiva, dal campo ai social

Pogba e Dybala, un’amicizia sportiva, dal campo ai social

Questo articolo parte da un like, quello di Dybala sul profilo Instagram di Pogba e non un post piacevole per giocatore e tifosi. Ironico forse ma comunque una risposta ad un fatto importante, tanto che Tuttosport lo definisce un rompere il silezio. Raccontiamo i fatti nel dettaglio.

Partita contro il Friburgo

Tutto avviene prima della partita Juventus Friburgo, importantissima e vinta nel primo turno ottavi. Paul Pogba non doveva mancare dopo tanti mesi di non gioco anche di fronte ai tifosi. Succede che mercoledì sera, per il ritiro la squadra si è riunita a cena.

Pogba arriva in ritardo, non si presenta all’orario fissato. Successe già nel 2012 e ricevette una punizione, risuccede adesso, soltanto che questa volta è più grave. Già Moise Kean ha fatto penare la Juventus con un fallo nella partita contro la Roma.

Certo, la partita è stata vinta, la formazione Allegri ha funzionato, il centrocampista della Premier League doveva essere in campo. Allegri e Calvo hanno spiegato ufficialmente ai giornalisti e ai tifosi il rigore juventino che non ammette ritardi negli incontri tra giocatori e tecnici prima di una partita, lede lo spirito di squadra.

Un club che ha molto fiato sul collo tra Europa League dove viene visto come club potenzialmente vincitore, anche dai bookmaker come mystake Italia. In Serie A dove deve mantenere o sempre recuperare le posizioni alte della classifica.

Instagram: foto in sauna pensieroso, tra i like Dybala

Prendiamo le parole di Tuttosport, Paul Pogba rompe il silenzio. Non ha detto nulla sulla mancata convocazione, anche perché comunque è confermato per il match contro la Sampdoria che si giocherà domenica. Come ha trascorso la sua punizione Paul Pogba?

In sauna pensieroso, lo mostra con una foto e la didascalia Reset. Tanti i like tra tifosi e compagni di squadra e anche un giocatore della Roma, Dybala.

L’argentino lo ha incontrato in campo poco tempo fa, match tra due grandi amici è il titolo di diversi giornali. Gli altri giocatori ad aver messo il like sulla foto Reset di Pogba sono: Di Maria, Danilo, Fagioli, Pinsoglio e Kaio Jorge.

Il match contro la Roma, fuori e dentro al campo

La Roma ha vinto contro la Juventus 1 a 0 in casa, risultato che la rende favoritissima contro il Sassuolo in un momento dove si è confermata ben due punti con la vittoria agli ottavi in Europa League, quello che voleva lo Special One, un super vantaggio. Roma quarto posto, Juventus settimo e poi c’è l’amicizia storica tra Pogba e Dybala che fa parlare di loro. Calciomerca.com la racconta partendo da una Coppa Italia soffiata al Milan, le strade dei due giocatori sono diverse ed è la Juventus il club che ha segnato questa amicizia.

Pogba ha indossato la maglia bianconera dal 2012 al 2016, Paulo dal 2015 al 2022, quindi un solo anno come compagni di club che però fa ancora parlare. Gazzetta pubblica la foto di una Reunion: Blaise Matuidi con Pogba e dybala, reunion tra ex compagnio in bianconero. Avviene negli Stati Uniti, in estate, tra attese di conferme e passaggi. Doveva succedere di giocare contro ed è successo. La prima partita tra Roma e Juventus è stata ad agosto, l’andata è finita con un pareggio. Dybala era in formazione, accanto a Pellegrtini con davanti Abrham. Non c’era Pogba.