Motogp Silverstone, primo Fabio Quartararo

Motogp Silverstone, primo Fabio Quartararo

Fabio Quartararo è primo nella gara finale del Gran Premio di Gran Bretagna nel circuito Silverston. Corre davanti Alex Rins a bordo di una moto Suzuki e all’aprilia di Aleix Espargaro. Valentino Rossi è diciottesimo con la Yamaha Petronas mentre non sono soddisfacenti Francesco Bagnaia con la Ducati. Il motogp è seguito anche attraverso quote e scommesse sportive su https://www.sportaza.info.

Qualche racconto di gara

Max Biaggi sul suo Twitter ha rilasciato questo messaggio: Che spettacolo quando il tuo team fa le prove del venerdì al comando e sopratutto stampa il nuovo record della pista!. In effetti il GP di Gran Bretagna è stato molto dinamico come racconta Bagnaia in una sua lunga intervista.

L’inizio è stato buono anche per Pol Espargaro che però rimane dietro a Marc Marquez che supera anche Jorge Martin. C’è un duello Aleix Espargaro contro Francesco Bagnaia che dichiarerà di aver corso una gara entusiasmante quanto complessa. Valentino Rossi mantiene il sesto posto per un po’ quando poi viene superato da Mir e Rins. Mentre tutti seguono il pilota alla fine della sua carriera ma ancora splendente in pista, corrono davanti alla fila Quartararo su Bagnaia e Aleix. Alla fine la classifica è questa: Quartararo, Rins, Espargaro A., Miller, Espargaro P. nelle prime cinque posizioni. Binder, Lecuona, Marquez, Mir e Petrucci dal quinto al decimo posto.

Le prossime gare saranno: Motogp Aragona il 12 settembre, Motogp San Marino e Riviera di Rimini sempre il 19 settembre, Motogp Giappone il 3 ottobre.

Biografia di Fabio Quartararo

Fabio Quartararo è pilota motociclistico francese, nato a Nizza il 20 aprile 1999. È figlio d’arte, il padre Etienne disputò con Classe 250 il GP di Francia nel 1986.

Comincia a correre a soli quattro anni, disputa le prime gare nella seconda metà degli anni Duemila. La carriera nel motomondiale inizia nel 2015 con Moto3. Le scuderie che lo ospiteranno sono: Honda, KTM, Kalex, Speed Up, Yamaha. finora ha raggiunto 22 podi, vinto nove gare, disputato 113 gare, raggiunti 18 pole position e 10 giri veloci.

Circuito Silverstone raccontato da Bagnaia

Francesco Bagnaia invece è motociclista italiano, nato a Torino nel 1997. È campione del mondo nel Moto2, anno 2018. Anche lui ha corso con diverse scuderie e sigle, una carriera importante in un circuito quello di Silverstone che definisce dinamico e complesso, mette a dura prova i piu bravi.

Siverstone è una pista che mi piace moltissimo, ha detto ai microfoni di Sky Sport, ma sulla quale ho sempre faticato. Non è semplice anche perché si corre sempre con ottimi rivali. Il Circuito di Silverstone è pista sia per gare motociclistiche che automobilistiche, infatti ospita gare di F1, MotoGP e Superbike. Con 18 curve, e 5981 metri di lunghezza nasce in un posto pensato come aereoporto militare nel 1943. Dal 1950 si gareggeranno le prime gare sportive. Marc Marquez qui nel 2017 ha stabilito con Honda un record importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *