Calciomercato Inter, che fare con Esposito e Carboni? La situazione in casa nerazzurra

Calciomercato Inter, che fare con Esposito e Carboni? La situazione in casa nerazzurra

I giovani Esposito e Carboni sono al Mondiale per Club con Chivu, ma il loro futuro è in bilico

L’Inter è al momento impegnata al Mondiale per Club negli Stati Uniti d’America. I nerazzurri si stanno giocando le proprie carte nella competizione d’oltreoceano con l’obiettivo di arrivare fino in fondo, anche se questo vorrebbe dire terminare la stagione addirittura a metà luglio.

Tra i convocati di mister Chivu, per via di diverse vicissitudini, figurano anche diversi giocatori giovani aggregati alla prima squadra. Fra questi ci sono anche Francesco Pio Esposito e Valentin Carboni, entrambi di rientro dai rispettivi prestiti in Serie B allo Spezia e in Ligue 1 con la maglia del Marsiglia.

L’Inter come società sta ragionando anche su questo: cosa fare con le situazioni Esposito e Carboni? I loro destini potrebbero essere lontani dai colori nerazzurri, ma non è detto.

Calciomercato, Esposito e Carboni ancora all’Inter la prossima stagione? Tutte le opzioni

Tra gli attaccanti titolari più conosciuti Chivu può al momento contare solo su capitano Lautaro Martinez e Marcus Thuram, il quale peraltro ultimamente ha accusato anche un problema fisico. Il motivo è che Arnautović e Correa hanno lasciato Milano per via della scadenza del contratto, mentre invece Taremi è ancora bloccato in Iran e probabilmente non riuscirà a raggiungere i propri compagni in tempo per la competizione d’oltreoceano.

Proprio per questo motivo quindi, il tecnico nerazzurro ha aggregato anche Esposito e Carboni, che hanno giocato rispettivamente con le maglie di Spezia e Olympique Marsiglia l’anno scorso. Da capire dunque il loro futuro durante questa sessione estiva di calciomercato.

Esposito ha diversi estimatori in Italia, ma sta facendo bene e potrebbe rimanere in nerazzurro come ultima scelta in attacco. Discorso diverso per quanto riguarda l’argentino, che nella passata stagione ha avuto un brutto infortunio che ha convinto il club francese a non esercitare il diritto di riscatto fissato a ben 35 milioni di euro.

Peraltro Carboni ha anche già segnato un gol decisivo in America. Riuscirà a ripetersi nella terza ed ultima partita del girone contro i connazionali del River Plate? Su questo sito specializzato in scommesse sportive e gioco d’azzardo Exclusivebet Italia se ne parla più nello specifico.

L’Inter sa bene come si tratti di due pedine importanti del proprio progetto tecnico, d’altronde il loro valore di mercato complessivo si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Qualora i nerazzurri decidessero di cederli a titolo definitivo ci sarebbe anche l’opportunità di fare cassa. Di sicuro comunque il discorso sarà rimandato a dopo il Mondiale per Club negli Usa.

Open